Mercoledì 8 giugno il Comune di Mazzano Romano è stato pubblicamente premiato dalla Regione Lazio per il progetto di ampliamento e rifacimento del MAVNA.
La premiazione è avvenuta nell’ambito dell’evento “Diamo luogo alla cultura. Premiazione vincitori bandi per la valorizzazione dei Luoghi della Cultura e delle Dimore storiche del Lazio” che si e’ svolto all’interno del MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, in presenza del Ministro della Cultura Dario Franceschini, del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e della Presidente della Fondazione MAXXI Giovanna Melandri.
Nicola Zingaretti ha consegnato al sindaco Nicoletta Irato una targa per sancire la premiazione. Tale riconoscimento sottolinea ancora una volta l’impegno e la capacità progettuale che da anni mettiamo in campo per migliorare l’offerta culturale di Mazzano Romano.
Il progetto di riallestimento del MAVNA e di ampliamento nei locali della ex-banca ha ricevuto 300.000 euro dalla Regione Lazio (https://www.regione.lazio.it/notizie/cultura/Valorizzazione-luoghi-cultura-approvata-graduatoria-2021).
La targa verrà esposta all’ingresso del museo al termine dei futuri lavori di ampliamento.
Per maggiori informazioni:
- Il video dell’evento (https://www.facebook.com/RegioneLazio/videos/diamo-luogo-alla-cultura/3333906176842380/ la premiazione del MAVNA al minuto 59:31)
- La notizia sul portale di Lazio Crea (https://www.laziocrea.it/franceschini-e-zingaretti-al-maxxi-per-premiare-62-progetti-di-valorizzazione-di-luoghi-della-cultura-dimore-e-giardini-storici-del-lazio/)
- Una presentazione preliminare del progetto di riallestimento del MAVNA è stata presentata in un evento pubblico (https://www.youtube.com/watch?v=_bpFTyED9YA)